INFORMAZIONI PER I SOCI

CERTIFICATI MEDICI

Tutti coloro che partecipano alle gare della sezione devono essere muniti del “certificato per l’attività sportiva non agonistica”, come previsto dalle norme legislative in materia di manifestazioni podistiche non competitive e di tutela sanitaria.

Tutti coloro che partecipano al Campionato nazionale, devono essere muniti del “certificato di idoneità all’attività sportiva agonisticaed è indispensabile presentare la tessera personale di servizio.

ASSEGNAZIONE PUNTEGGI

• CATEGORIA MASCHILE: 40 punti al 1° classificato a scalare di un punto per gli altri, più 5 punti di presenza.
  • CATEGORIA FEMMINILE: 40 punti alla 1° classificata a scalare di un punto per le altre, più 5 punti di presenza.

I punti della presenza sono raddoppiati al Campionato nazionale e alla Gara Sociale di Bordighera.

Per coloro che decidono di effettuare percorsi di kilometraggio diverso da quello ufficiale hanno assegnati i punti della sola presenza.

CLASSIFICA E PREMIAZIONE CAMPIONI SOCIALI IN ASSOLUTO

Per stilare la classifica finale concorrono i punti conquistati in almeno due gare disputate sino ad un massimo di 5 delle 6 gare del programma stagionale. Nel caso in cui un atleta partecipa a tutte e 6 le gare, dovrà scartare il punteggio più basso di una gara, ma conserverà il punteggio della presenza.

Nella classifica finale, in caso di parità di punteggio fra atleti, varranno i migliori piazzamenti.

CLASSIFICHE E PREMIAZIONE CAMPIONI SOCIALI PER CATEGORIA

Oltre ai campioni sociali in assoluto maschile e femminile A.T.M. verranno premiati i primi tre di ogni categoria. Nelle categorie con dieci o più partecipanti saranno premiati i primi cinque.

N.B. si ricorda che, per Regolamento, possono partecipare alle competizioni e conseguenti classifiche, tutti coloro che sono Soci iscritti alla Sezione, anche se non dipendenti A.T.M.

LE CATEGORIE

UOMINI (Percorso medio km 7 – 14)

Cat. A - da anni 18 a 29
Cat. B - da anni 30 a 34
Cat. C - da anni 35 a 39
Cat. D - da anni 40 a 44
Cat. E - da anni 45 a 49
Cat. F - da anni 50 a 54
Cat. G - da anni 55 a 59
Cat. H - da anni 60 a 64
Cat. I - da anni 65 a 69

UOMINI (Percorso corto km 5 - 10)

M – da anni 70 e oltre

DONNE (Percorso corto km 5 - 10)

Cat. A - da anni 18 a 39
Cat. B - da anni 40 e oltre

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.